+39.0984.993189 info@iaquintaserramenti.it

Incentivi fiscali

Se abbiamo la necessità di sostituire i nostri infissi possiamo usufruire del sistema di incentivazione varato dal Governo; in pratica sostituendo le vecchie finestre con modelli isolanti possiamo  detrarre il 65% della spesa con la dichiarazione dei redditi. Sino la 31/12/2014 possiamo dunque  fruire dell’incentivo purché  l’edificio in cui viviamo sia regolarmente accatastato e per il quale si sono pagate le imposte relative.

Naturalmente per ottenere l’agevolazione occorre che l’intervento sia effettuato nel rispetto dei requisiti di trasmittanza termica U, espressa in W/m²K. (Watt su mq per grado Kelvin). La trasmittanza termica misura il grado d’isolamento del serramento (per l’intera finestra è indicata con la sigla Uw): tanto più basso è questo valore, tanto più alto è l’isolamento termico dell’infisso. Per questo è molto importante il tipo di vetro usato per la finestra: le nostre soluzioni  utilizzano normalmente vetri camera basso-emissivi che rispondono pienamente a quanto richiesto dalle normative.

Altrettanto importante è il profilo della finestra: i profili sono realizzati in pvc, un materiale che garantisce un ottimo isolamento termico e acustico e che non richiede una manutenzione particolare. La maggior parte dei profili è multicamera, sono cioè strutturati con più camere piccole riempite d’aria che coibentano e isolano molto meglio di un’unica camera grande.

> GUIDA ALLE DETRAZIONI (AGENZIA DELLE ENTRATE)