+39.0984.993189 info@iaquintaserramenti.it

Profili

Sistema di profili S 7000 IQ

profilo_S7000Il sistema di profili S 7000 è stato realizzato con una profondità costruttiva pari a 74 mm. La struttura interna con cinque camere è stata studiata nei minimi dettagli per impedire l’insorgenza di ponti termici ed ottimizzare l’isolamento termico. Allo stesso scopo anche la pinna centrale è stata dotata di altrettante camere. Il valore di trasmittanza termica U, misurato tenendo conto anche del rinforzo metallico standard, pari a Uf = 1,2 W/m²K è estremamente contenuto.

La bellezza di un infisso dipende dal sistema di profili di cui è costituito, per questo, nel realizzare il profilo esclusivo S 7000 IQ, abbiamo curato particolarmente anche l’aspetto estetico. Questo sistema di profili, dalle proporzioni armoniose, con forme arrotondate, sezioni sottili e superfici brillanti e lisce, consente la realizzazione di infissi in grado di accontentare qualsiasi esigenza estetica dei vostri clienti.
Infissi con profili di sezione sottile lasciano entrare più luce all’interno dell’edificio. Il sistema S 7000 IQ infatti favorisce questo effetto grazie a strutture dell’anta e del telaio particolarmente strette che donano all’infisso un effetto estetico essenziale. I rinforzi adeguatamente dimensionati provvedono a garantire la stabilità necessaria. Nella progettazione del sistema di profili S 7000 IQ, GEALAN non ha trascurato il fattore sicurezza. La profondità costruttiva del telaio pari a 74 mm, il consistente spessore del materiale e la pinna centrale, quale barriera supplementare, sono elementi in grado di garantire un adeguato sistema antieffrazione, ulteriormente rafforzato dal fissaggio stabile e sicuro della ferramenta nel telaio. Il sistema S 7000 IQ è stato sottoposto per primo a numerosi test per verificare l’effettiva resistenza all’effrazione. Un istituto di collaudo autorizzato ha testato le diverse aperture, le tipologie di costruzione e le versioni di profili previste per i vari impieghi. I risultati delle prove hanno decretato l’appartenenza dei profili alle classi di resistenza comprese tra WK1 e WK3, in base al sistema di classificazione stabilito dalla norma DIN V ENV 1627 e segg.

 

I vantaggi di S 7000 IQ:

  • eccellente isolamento termico
  • (Uf = 1,2 W/m²K)
  • aerazione di base ottimale regolata tramite GECCO (optional)
  • parte a vista sottile
  • elevata resistenza all’effrazione
  • elevata stabilità
  • guarnizioni saldabili estruse in colore bianco papiro o nero
  • stessi rinforzi nel telaio e nell’anta
  • interasse 13 mm come nei sistemi S 3000 e S 8000 IQ
  • stessa ferramenta come quella adottata nei sistemi S 3000 e S 8000 IQ
  • molti profili di collegamento uguali a quelli presenti nei sistemi S 3000 e S 8000 IQ
  • disponibilità in diversi colori acrylcolor e decori pellicolati effetto legno

 

Sistema di Profili S 8000 

Il sistema di profili S 8000 IQ rispecchia la politica di GEALAN sempre orientata a rispondere alle esigenze del mercato. Nella realizzazione di questo sistema di guarnizione a battuta con una profondità costruttiva di 74 mm, si è cercato di proporre ai serramentisti un prodotto economicamente vantaggioso senza rinunciare alla qualità dei materiali.

S 8000 IQ con 5 camere
Eccellente stabilità grazie ai consistenti rinforzi in acciaio adottati nel telaio e nell’anta
La geometria a cinque camere migliora i valori di isolamento termico ed acustico
estrema facilità di pulizia grazie alle scanalature di grandi dimensioni
Disponibile nella versione con battente a gradino con profilo fermavetro tagliato obliquamente o nella versione con battente semicomplanare con profilo fermavetro stondato

S 8000 IQ con 6 camere
Eccellente isolamento termico grazie alle sei camere nel telaio e nell’anta
Ottima stabilità grazie a consistenti rinforzi in acciaio adottati nel telaio e nell’anta
estrema facilità di pulizia grazie alle scanalature di grandi dimensioni
Disponibile nella versione con battente a gradino con profilo fermavetro tagliato obliquamente o nella versione con battente semicomplanare con profilo fermavetro stondato

S 8000 IQ con 7 camere
Eccellente isolamento termico ed acustico grazie alle sette camere disposte nel telaio e nell’anta
buona stabilità grazie a consistenti rinforzi in acciaio adottati nel telaio e nell’anta
estrema facilità di pulizia grazie alle scanalature di grandi dimensioni
Linee classiche per un effetto estetico armonioso

 

Sistemi di profili IQ plus maggiorati

Uno dei principi fondamentali dell’ordinamento tedesco per il risparmio energetico è miglioramento dell’isolamento termico degli edifici. In quest’ottica GEALAN ha sviluppato nuovi sistemi a 6 camere con profondità costruttiva di 83 mm: il sistema con battuta centrale S 7000 IQ plus plus ed il sistema di guarnizione a battuta S 8000 IQ plus. Entrambi possono essere adottati anche per partecipare a gare d’appalto che prevedono una profondità costruttiva di 80 mm e oltre.

 

Sistema maggiorato S 7000 IQ plus

Un telaio con una profondità costruttiva di 83 mm offre notevoli vantaggi in quanto può essere dotato di tutti i particolari che rendono un profilo veramente resistente e solido. Innanzitutto vi trovano spazio le sei camere in grado di ottenere ottimi risultati in termini di isolamento termico ed acustico. Il sistema a guarnizione centrale, in particolare, di cui è provvisto S 7000 IQ plus, consente un’ulteriore riduzione del valore di trasmittanza termica sino a Uf = 0,98 W/m²K, diminuendo i costi di riscaldamento e le emissioni di CO2. La profondità costruttiva di 83 mm conferisce maggiore resistenza agli angoli e quindi maggiore stabilità all’intera finestra. Il solido rinforzo in acciaio garantisce maggiore stabilità al profilo ed il sicuro avvitamento della ferramenta aggiunge al sistema S 7000 IQ un ulteriore vantaggio ai fini della resistenza all’effrazione al sistema S 7000 IQ.
Design accattivante

Il nuovo sistema GEALAN è riuscito a unire l’impiego di tecniche innovative ad un’estetica curata. I leggeri stondamenti e gli stretti profili creano linee eleganti, delicate e raffinate. Grazie all’ampia scelta di profili per ante, il sistema si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di costruzione, si tratti di ambienti arredati in stile classico che interni di design.
Possibilità di molteplici varianti

Il telaio del nuovo sistema S 7000 IQ plus può essere combinato con le ante del sistema S 7000 IQ. L’ottima compatibilità di questa nuova linea non richiede l’impiego di strumenti o apparecchiature particolari per la lavorazione. E’ infatti possibile la produzione di due differenti profondità costruttive in un unico processo produttivo.
Standard Casa Passiva per S 7000 IQ plus e IKD®

La struttura a 6 camere uguale per telaio e anta, le perfette geometrie in acciaio, la sede del vetro alta e uno specifico sistema di isolamento, fanno di S 7000 IQ plus un sistema innovativo e moderno, che, insieme all’isolamento termico intensivo IKD® (nella camera principale dell’anta) e alla vetratura statica a secco STV®, consente di rispondere ai severi requisiti previsti per lo “Standard Casa Passiva“. Il massimo valore di trasmittanza termica Uf consentito per i telai degli infissi è di 0,92 W/m²K. Rispettando questo limite, l’infisso è certificato in base alla direttiva tedesca ift WA 15/2 e può essere montato nelle case passive.

 

I vantaggi di S 7000 IQ plus:

  • Eccellente isolamento termico: Uf = 1,0 W/m²K con rinforzo in acciaio standard.
  • Adottando speciali vetrature si raggiungono valori Uw fino a 0,61 W/m²K.
  • Il sistema è adatto al montaggio di tripli vetri, con spessore fino a 54 mm.
  • Elevata stabilità e valenza dei profili grazie alle pareti dei profili nella classe RAL A.
  • Elevate prestazioni antieffrazione grazie alla pinna centrale.
  • La compatibilità con il sistema di profili S 7000 IQ consente un elevato numero di combinazioni.
  • disponibile in numerosi decori pellicolati (effetto legno)

 

 

Sistema maggiorato S 8000 IQ plus
profilo_S8000.-IQ-PLUSUn sistema con profondità costruttiva di 83 mm non ha bisogno di ulteriori protezioni. Grazie alla sua struttura a sei camere costituisce un’ottima barriera al freddo e al rumore e contribuisce in maniera molto efficace alla riduzione delle emissioni di CO2. La profondità costruttiva di 83 mm conferisce maggiore resistenza agli angoli e quindi maggiore stabilità all’intero infisso. Il solido rinforzo in acciaio garantisce maggiore stabilità al profilo ed un avvitamento sicuro della ferramenta.
Possibilità di molteplici varianti

I nuovi telai del sistema di guarnizione a battuta S 8000 IQ plus sono combinabili sia con le ante del sistema standard S 8000 IQ che con le ante del sistema S 8000 IQ plus. Il sistema S 8000 IQ è disponibile nella versione con ante a quattro, cinque, sei o sette camere. Allo stesso modo, i telai della serie S 8000 IQ con profondità costruttive di 74 mm possono essere combinati con le ante della serie S 8000 IQ. L’ottima compatibilità di questa nuova linea non richiede l’impiego di strumenti o apparecchiature particolari per la lavorazione. E’ infatti possibile la produzione di due differenti profondità costruttive in un unico processo produttivo.
La varietà di profili aggiuntivi soddisfa qualsiasi esigenza nella costruzione di serramenti moderni.
Standard Casa Passiva per S 8000 IQ plus e IKD®

La struttura a 6 camere uguale per telaio e anta, le perfette geometrie in acciaio, la sede del vetro alta e uno specifico sistema di isolamento, fanno di S 8000 IQ plus un sistema innovativo e moderno, che, insieme all’isolamento termico intensivo IKD® (nella camera principale dell’anta) e alla vetratura statica a secco STV®, consente di rispondere ai severi requisiti previsti per lo “Standard Casa Passiva”. Il massimo valore di trasmittanza termica Uf consentito per i telai degli infissi è di 0,91 W/m²K.

 

I vantaggi di S 8000 IQ plus:

  • Il sistema è adatto al montaggio di vetri tripli di spessore fino a 54 mm.
  • Elevata stabilità e valenza dei profili grazie alle pareti dei profili nella classe RAL A.
  • Eccellente stabilità grazie ai rinforzi delle massime dimensioni.
  • Ottimo isolamento termico ed acustico grazie alle sei camere ed alla maggiore profondità costruttiva, pari a 83 mm (Uf = 1,1 W/m²K con rinforzo in acciaio standard)
  • Molte possibilità di combinazione grazie alla compatibilità con il sistema di profili S 8000 IQ
  • Conseguenti effetti positivi per lo stoccaggio e la logistica
  • disponibile in numerosi decori pellicolati (effetto legno)

 Il sistema S9000

La nuova serie S 9000 é costituita da un sistema a tre guarnizioni : due di battuta e una guarnizione mediana che garantiscono i migliori valori in termini di permeabilità all’aria. Telaio e anta profondi 83 mm (a 6 camere) e tre guarnizioni garantiscono l’elevato isolamento termico pari a Uf=0,96 W/m2K.

Caratteristiche del sistema S 9000:

  • profondità 83 mm
  • sistema a 6 camere
  • rinforzo nel telaio crea la settima camera e garantisce l’elevato isolamento termico e stabilità
  • terza guarnizione mediana
  • guarnizione supplementare nell’anta sotto vetrocamera)
  • straordinario isolamento termico: fino a 1,1 W/m2K (in relazione alla combinazione di profilo utilizzato e relativo rinforzo)
  • eliminazione del ponte termico grazie ai fermavetri alti 26 mm