Gli infissi assemblati con profili colorati consentono la realizzazione di facciate originali ed uniche. I complessi abitativi assumono più carattere ed i monotoni edifici produttivi acquistano vivacità e diventano più attraenti.

I vantaggi di acrylcolor

Inalterabilità del colore
L’acrilico è un materiale straordinariamente resistente. Utilizzato da decenni nel settore automobilistico, anche dopo anni di esposizione intensa alle intemperie, non presenta alcuna alterazione del colore. Se in un vecchio edificio si sostituisce una finestra, a stento è possibile notare differenze di colore tra l’infisso nuovo e quelli presenti già da molti anni.

Facile manutenzione
Gli infissi realizzati con profili acrylcolor sono estremamente facili da pulire e necessitano di poca manutenzione. Non vi è pericolo di sfogliamento o sfaldamento del colore e, non dovendo essere mai riverniciati, consentono un notevole risparmio di costi. Non trattengono lo sporco e per la pulizia possono essere impiegati i comuni detergenti.

Antigraffio
Gli infissi in profili in acrylcolor hanno una superficie satinata, liscia e priva di pori. La fusione di PVC e Acryl ad elevatissime temperature dona al prodotto particolari caratteristiche di resistenza. La superficie oltre ad assumere ottime proprietà antigraffio, non viene intaccata da polvere e sporco.

Alta riflessione
Lo strato di base bianco sotto al rivestimento acrilico permeabile ai raggi infrarossi riflette gran parte dell’irraggiamento solare, riducendo notevolmente il surriscaldamento dei profili. Non si registrano pertanto notevoli differenze di temperatura tra infissi di colore bianco o scuro.

100% riciclabile
Gli infissi in acrylcolor sono completamente riciclabili. Gli scarti della lavorazione vengono condotti al sistema di riciclaggio, mentre le vecchie finestre vengono ridotte in granulato e lavorate. Il risultato è un materiale di elevata qualità che può essere riutilizzato per realizzare nuovi prodotti. In questo modo è garantito un sistema produttivo a ciclo chiuso del materiale.